Chi siamo-Simone Gubbiotti - Underdog, l'arte dello sfavorito

Chi siamo

 
 
 
 

FNG Art in Life Editore è una nuova casa editrice che pubblica esclusivamente opere frutto di studi inerenti il patrimonio storico, artistico e culturale. Nasce a Sofia a maggio 2016 come catena editoriale letteraria della Fondazione Nicola Ghiuselev, da un’idea di Sergio Carrivale e Anna Maria Petrova Ghiuselev. Il progetto può contare anche sulla collaborazione di Artemidia Biennale d'Arte di Roma.



La Fondazione Nicola Ghiuselev ha come scopo principale quello di conservare per le generazioni future la memoria del grande artista lirico Nicola Ghiuselev, nonché a diffondere la sua arte, glorificando la Bulgaria in tutto il mondo e promuovere il Belcanto a livello mondiale. La Fondazione preserva inoltre l'importante patrimonio del suo contributo all'opera e al canto classico.

 



Artemidia - Biennale d'Arte presta la sua opera nel campo della promozione culturale in ogni sua espressione attraverso l'integrazione culturale e artistica tra i diversi popoli che si incontrano a Roma, le espressioni delle diverse culture in ritmo, versi e gesta d'autore poiché la diversità e l'incontro di culture sono tra gli obiettivi primari.

 



Nicola Ghiuselev
nic è nato a Pavlikeni, in Bulgaria. È tra i più famosi rappresentanti dell'arte lirica contemporanea. Il suo straordinario talento si rivela negli emozionanti personaggi del palcoscenico, che affascinano il pubblico e hanno una forte influenza in conseguenza della sua profonda, brillante e sincera interpretazione. I personaggi di Ghiuselev non sono le tradizionali risurrezioni di modelli noti, ma personalità versatili che mantengono un legame emotivo continuo con lo spettatore contemporaneo. Ghiuselev riesce a suggerire la linea principale nel mondo spirituale dei suoi personaggi nel modo in cui lo fece Shalyapin. Il suo viso ispirato, i suoi occhi, che dicono tanto - a volte pieni di tristezza, a volte gelidi e crudeli o scintillanti astutamente ... E poi suona la sua voce - il profondo, bellissimo basso, che suona liberamente nella sua gamma completa. L'attore Ghiuselev colpisce per la sua energia interiore e la sua passione, con il suo profondo potenziale emotivo. Crea esperienze ed emozioni straordinarie. E il suo gesto - è così espressivo, tenero e timido, allettante o indulgente. Sempre energico, questo gesto è un'espressione squisita e precisa del suo pensiero scenico, conferisce perfezione e completezza al carattere scenico. Portato sulle ali dell'ispirazione L'anima artistica di Ghiuselev ci fa vivere con lui, essere eccitati con lui, credergli.
Uno studente del famoso pedagogo vocale, il professor Christo Brumbarov, Ghiuselev combina gli elementi di base della scuola vocale bulgara con la tecnica impeccabile del belconto italiano e l'emotività bulgara si intensifica. Essendo un eccellente pittore, laureato all'Accademia di Belle Arti di Sofia, Ghiuselev dimostra la sua cultura e il suo talento universali in circa 80 personaggi lirici che lasciano una forte impressione nei più famosi teatri d'opera e sale da concerto di tutto il mondo: Staatsoper - Wien, Teatro alla Scala - Milano, I'Operà - Parigi, Royal Opera House - Londra, Teatro Bolshoi - Mosca, Metropolitan - New York, Teafro Colon - Buenos Aires, Arena di Verona, Teatro di San Carlo - Napoli, Teatro Regio - Parma, Teatro Regio - Torino, Deutsche Oper - Berlino, Teatro Real - Madrid, ecc.

Facebook